giovedì 12 agosto 2010

Se una notte d'estate un attore

Città di Chiusi. E' una notte d'agosto come tante. Dal chiostro San Francesco il cielo è nero come la notte più scura. Schizzano fra una Cassiopea ed un Orione puntini luminosi che da qualche millennio a questa parte accompagnano i desideri di questi affannati esseri umani. E lì, a rimirare la volta puntinata, qualche corpo un po' stanco e un po' tanto felice, su qualche asse di legno, con un occhio chiuso e l'altro a sbirciare se qualche desiderio lassù cade anche per lui. Questa volta è l'Arte ad imporre il suo silenzio, il silenzio della bellezza fiera e spavalda alla quale non servono parole né chiasso.

Il festival "ORIZZONTI" della Città di Chiusi regala questa piccola perla di Romanticismo agli attori di "Vuoti a Perdere", lo spettacolo presentato al festival dalla compagnia StrumentiUmani la sera di Domenica 8 Agosto, con la regia di Clara Sancricca e la partecipazione, tra gli attori, di Simone Giustinelli e Federico Cianciaruso, Presidente l'uno, socio l'altro, del Circolo degli Scipioni MMIX. Una serata speciale che ha visto il chiostro San Francesco riempirsi copiosamente, nonostante l'ora tarda e i tanti posti a sedere, e che ha regalato alla ridente cittadina toscana un gioiellino di freschezza e verità.

"Il Circolo degli Scipioni MMIX" ringrazia a nome del Presidente Simone Giustinelli e di tutto il Consiglio Direttivo la Città di Chiusi nella figura del Direttore Artistico del Festival Manfredi Rutelli e la compagnia StrumentiUmani che hanno fornito questa splendida occasione di crescita artistica ed umana.

Simone

Nessun commento: