mercoledì 4 agosto 2010

COMUNICATO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

A seguito delle numerose voci e della corrispondenza che si sta diffondendo in rete, relativamente a questioni tra il sig. Diego Invernizzi e il sig. Alex Papitto, dove a più riprese compare sia il nome del Circolo degli Scipioni MMIX sia quello del suo Presidente Simone Giustinelli, il Direttivo del Circolo, per bocca del suo Consigliere Marco Giustinelli, ritiene opportuno diffondere il seguente comunicato:

1) L'Associazione Il Circolo degli Scipioni MMIX non intrattiene alcun tipo di rapporto con il sig. Diego Invernizzi e, conseguentemente, non risponde di alcuna dichiarazione che lo stesso soggetto rilascia a qualsiasi titolo nei confronti di terzi, ivi compreso il sig. Alex Papitto e/o organizzazioni o associazioni che in lui si riconoscono.

2) L'Associazione desidera mantenere un rapporto sereno e aperto al dialogo con tutte le realtà che operano sul territorio, compresa l'Associazione Happy Time e i soggetti ad essa riconducibili, riconoscendo il ruolo di promozione sociale e culturale che la stessa sta, da anni, attuando a favore dei giovani e dei ragazzi. Si invitano anche i soci del Circolo degli Scipioni MMIX ad adottare lo stesso tipo di approccio, rifuggendo da ogni tipo di polemica o di contrasto con qualsiasi soggetto esterno all'Associazione.

3) L'Associazione si avvale della collaborazione esterna della Dr.ssa Clara Sancricca, in qualità di docente dei corsi per ragazzi e giovani. L'associazione e la Dr.ssa Sancricca, sulla base dei principi di correttezza e trasparenza propri dell'Associazione, hanno formalizzato il rapporto di collaborazione solo nello scorso mese di Luglio, successivamente alla cessazione definitiva del rapporto di collaborazione tra la Dr.ssa Sancricca e il suo precedente datore di lavoro.

4) L'Associazione si dissocia da qualsiasi forma di polemica, diretta verso chicchessia, soprattutto quando essa contempla allusioni , o esplicite dichiarazioni, lesive della dignità professionale e, soprattutto umana, di chiunque.

5) L'Associazione si riserva di adire alle vie legali a tutela del suo buon nome e di quello dei suoi dirigenti e associati, nei confronti di chi impropriamente faccia uso non autorizzato del nome del Circolo degli Scipioni, del suo logo e dei marchi dei suoi progetti.

Marco Giustinelli
Consigliere del Circolo degli Scipioni
Responsabile della Comunicazione & Immagine

Nessun commento: